Ciao a tutti! come primo intervento, per inaugurare questo mio blog, realizzato grazie al mio caro carissimo amico Marco ^o^ , vi parlerò di qualcosa che da sempre è stata una delle mie passioni: le perline!
Sembrano tutte uguali ma vi sorprenderà sapere quanti tipi di perline esistono al mondo. Da ogni luogo diversi tipi di perle: di vetro, cristalli Swarovski, murrine, perline di plastica, perle naturali, perle di fiume, perle di cartapesta, perle di legno, di sughero, di ceramica, di fimo, di lana, di feltro, di cotone, perle di pietre dure, persino perle di semi tropicali e tante altre… perline microscopiche e perline giganti, adatte ad ogni uso, mi hanno sempre affascinato… rispetto a tutte quelle che esistono, la mia collezione si riduce ad una minima parte:
Conterie con foro tondo:
- opache / satinate
- lucide con foro argentato
- lucide-opache
- tucat lucide
Baguette:
- baguette lucide "avvitate"
Altre:
- cristalli Swarovski
- perle di fiume
- perline di fimo/cernit
- perle di legno
- perle rivestite di stoffa o di cotone
- perline di plastica di forma varia
E’ con alcune di queste che vi mostrerò nel corso di questo mio blog come realizzare qualche gioiellino o come decorare qualche oggetto ;)
A presto ^_^
Ciao, il tuo blog è molto interessante ^_^
RispondiEliminaVolevo chiederti una cosa...per quanto riguarda le perline tucat, ne ho un po' ma non so come usarle..sono stata catturata principalmente dai colori...sapresti suggerirmi come utilizzarle?
Ciao Ambrosia! scusa il ritardo e grazie per la visita! :)
EliminaIo le perline tucat le uso soprattutto per realizzare i bracciali a fascia con il telaio..essendo prettamente rettangolari si prestano bene a rimanere bloccate tra un filo e l'altro! oppure per cucirle su della stoffa per qualche decorazione particolare :)
Spero di esserti stata utile..
Ciao!