ILLUSTRAZIONI #4 | Inktober 2019, Toonme e Procreate challenge

Con un po' di ritardo, oggi pubblico le mie illustrazioni proposte per Inktober 2019 e vi parlo di un altro paio di challenge interessanti che ho visto in giro su Instagram! [Se avete un account Instagram perchè non venite a dare un'occhiata alla mia pagina? Mi trovate come chi.ora]
Spiego cosa è Inktober per chi non lo conoscesse già.
Inktober è un'iniziativa creata da Jake Parker, artista con un grosso seguito su Instagram.
Ogni anno, a Ottobre, propone a tutti i creativi del social dei "prompt": ogni giorno una parola attorno alla quale creare un'illustrazione con inchiostro ("ink") o con qualsiasi altro mezzo, digitale e non, a disposizione...purchè si disegni! Chi desidera condividere la propria illustrazione sceglie di aggiungere degli hashtag con i quali potrà ritrovare anche le illustrazioni di tutti i partecipanti: #inktober #inktober2019 (per l'anno scorso). Solitamente si può decidere ti taggare @jakeparker e la pagina stessa @inktober. In questo modo il creatore della challenge potrà visualizzare le illustrazioni e scegliere giornalmente la sua preferita tra tutte per ri-postarla sul suo profilo Instagram!
Se non erro l'anno scorso ha anche indetto un contest a premi, ma non ricordo se fosse valido solo per alcune nazioni...sinceramente non mi interessava molto vincere, piuttosto disegnare!
Gli anni passati sono sempre arrivata tardi e non sono riuscita mai a trovare la costanza per disegnare ogni giorno. Nel 2019 invece, nonostante non potessi permettere davvero di spendere molto tempo col disegno, mi sono forzata a seguire questa challenge! Come per ogni attività creativa, la pratica costante restituisce i suoi frutti e, con piacevole sorpresa, ho notato che questo esercizio quotidiano ha migliorato OGNI GIORNO le mie abilità di disegno! Ritengo, infatti, che partecipare a questo tipo di sfide, oltre a essere divertente e a stimolare la creatività, sia un'ottima scusa per praticare le nostre passioni (che sia il disegno, la cucina, il ricamo o altro!). Inoltre, ci da modo di confrontarci con bravissimi artisti e di migliorare anche grazie alla loro creatività!
Ecco a voi i miei 31 disegni per Inktober2019!
(Avrei voluto creare una sorta di slideshow per poterle vedere scorrendo in successione ma non ne sono capace - eheh! - quindi vi invito a scorrere verso il basso perchè dopo tutte le illustrazioni vi parlo di un altro paio di sfide interessanti attualmente in corso!)
































Parlando ancora di challenge creative...proprio oggi, sulla pagina Instagram di Procreate, è stato lanciato un nuovo gruppo di prompt. In occasione del periodaccio in cui ci troviamo per via del virus che ci costringe a stare in casa, Procreate ha messo a disposizione un #ProcreateCarePack! Andando sulla loro bio, infatti, troverete un link che vi farà scaricare un nuovo gruppo di pennelli gratuiti da usare con la app Procreate! La loro sfida è, ancora una volta, quella di disegnare ogni giorno seguendo la lista dei prompt e di condividere le proprie creazioni con il mondo! Io ho già disegnato il primo prompt: "Draw yourself" (che ho anche deciso di usare come nuovo logo per il mio blog)! 
E siccome mi sono persa parecchie cose in questi mesi per via del lavoro e dello studio, ho deciso di combinare questa illustrazione con un'altra challenge messa in giro tempo fa che vi consiglio di cercare su Instagram se volete vedere le meravigliose opere fatte da artisti di tutto il mondo: #toonme !
Ecco per voi il mio toonMe realizzato con pennelli calligrafici Procreate, disponibili di default con l'acquisto della app!


Non so se avrò il tempo e la costanza per stare al passo coi successivi prompt (ho l'ennesima tesi da finire di scrivere...!) ma se riesco cerco di condividerli anche qui!
Chiora

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...