Bracciali Arcobaleno in Fimo e Ottone

Ecco i bracciali color arcobaleno che mi sono stati commissionati qualche giorno fa e da consegnare oggi! Per questo post non mi dilungherò su come li ho realizzati: non ho molto tempo da dedicarci (diciamo pure che non dovrei stare al computer adesso ^_^'''') e poi sono davvero semplici da realizzare, dai! =)

Le perline sono in FIMO SOFT colorato come vedete (presto parlerò di questa fantastica pasta polimerica!) e le giunzioni sono in filo di ottone!


La cosa più impegnativa nel realizzare questi "gioiellini" ovviamente non è maneggiare il fimo =P bensì, a mio parere, realizzare nodi resistenti col filo metallico dorato! Io l'ho fatto servendomi di uno stuzzicadenti (per dare all'estremità del filo la forma tonda piccola piccola più che possibile uguale per tutti i tratti del bracciale), con una pinza dalle punte curve trattenevo poi la piccola asola metallica e con una normale pinza (magari non troppo grossa =P) e avvolgevo il restante filo in modo da creare un nodo indeformabile! Poi ci infilavo la perlina e ripetevo il nodo all'altra estremità!

Ecco...non volevo parlarne così, di corsa e senza foto nei dettagli!! Tornerò presto con una "lezione di Fimo!" e visto che ci sono vi ri-racconterò (con foto) la "questione dei nodi"! ^_^



 Una Buona Serata!
Chiora
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...