Fimo: accessori primaverili

...e anche se oggi ha piovuto un po' è finalmente arrivata la PRIMAVERA!! ^_^

In questo post una breve rassegna dei primi accessori che ho realizzato sul tema primaverile! Giusto per continuare un po' da dove ci eravamo lasciati nell'ultimo post, con la pochette in fiore pubblicata su Donna Più Creativa!

Del resto è sempre stato di grande ispirazione il tema dei fiori..su foglie e ghirigori è incentrata la corrente dell'Art Noveau: magnifica secondo me!

E perciò diamoci al tema floreale e vediamo cosa serve per realizzare un semplicissimissimo bracciale floreale con una base metallica, perle sintetiche e degli charms in fimo e argento tibetano!

Innanzitutto vi CONSIGLIO di farvi una bella ricerca su internet, ma anche nella vostra città e dintorni per trovare il vostro fornitore di fiducia di minuterie e accessori per bigiotteria! Se volete dedicarvi a questo hobby o addirittura fare dei bijoux il vostro mestiere, allora potreste aver bisogno di acquistare questo tipo di merce e, come per ogni cosa, saper risparmiare qualche soldino non fa male! Perciò dedicate del tempo a sfogliare i vari negozi di Ebay, Etsy, girate per i negozi (non tralasciate quelli Indiani perchè vi assicuro che c'è molta roba interessante e poi i proprietari dei negozi indiani sono anche molto più competenti di qualche nostro concittadino) ma soprattutto se ci riuscite rovistate tra le "cianfrusaglie" della nonna o della mamma perchè potreste incappare in cose molto interessanti e riciclare pezzi di bigiotteria potrebbe diventare anche molto divertente!
In definitiva la cosa che vi consiglio di fare, quando decidete di acquistare questo tipo di materiale, è di informarvi e, come per ogni cosa, di non farvi prendere per i fondelli!! Alcuni "venditori" acquistano il materiale e poi lo rivendono su facebook a prezzi, secondo me, esorbitanti!! Approfittando della frettolosità di ragazze/i alle prime armi, che non vedono l'ora di ricevere il materiale e che magari non sanno che esistono negozi appositi per questo tipo di merce..poi è ovvio che ognuno decide di spendere la cifra che ritiene utile e soprattutto è libero di acquistare da chiunque..ma se volete essere professionali e guadagnare più di quanto spendere allora dovete informarvi se non volete rimetterci soldi! Perchè trovare dei buoni prezzi e dei bei negozi non è affatto difficile ^_^

Detto ciò, gli ingredienti per il nostro semplice bracciale sono:

catenella come base (io l'ho acquistata in un negozio indiano nella mia città) che viene venduta al metro


chiusure fatte a mano (vi giuro che è semplicissimo anche questo e qualche volta vi spiegherò come realizzarle) o, se siete alle prime armi o se non volete impegnarvi a farle a mano, chiusure come queste o come tante altre (queste qua sotto si chiamano moschettoni)


per questo bracciale ho utilizzato come decorazione qualche perla sintetica che ho preso da una vecchia collana rotta


qualche coppetta copri-perla: non sono indispensabili, io le ho usate per rendere più delicato l'attacco alla catena di base della perla pendente


qualche charm in argento tibetano (questi e altri li ho acquistati su Ebay nel negozio BELLEZZA&TEMPO LIBERO)


e poi, a seconda di ciò che vi piace, potete realizzare qualche charm in Fimo (come vedete e vedrete più in basso io ho scelto di creare dei fiori rossi e qualche fogliolina nei toni del verde)


è ovvio che questo bracciale è molto semplice =)
La mia intenzione è proprio quella di fornire a chi è alle prime armi e, in generale, a chi è interessato, uno spunto su cui lavorare per ottenere i più fantasiosi risultati, ma è naturale che da qualche base si deve pur cominiciare! =)

Ed ecco qua:


Ma il tema floreale, come dicevamo prima, ci può stimolare così tanto che non dobbiamo per forza limitarci a realizzare un bracciale!
Ecco perchè coi fiori si può creare tanto altro ancora: da orecchini pendenti, orecchini a perno, accessori per capelli e tanto altro  ^_^



(rivedrete questi girasoli qua sotto e altro ancora quando vi parlerò di colorare il fimo con polveri e ombretti per un effetto metallizzato)


A presto!
Chiora
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...