Fimo, Pannolenci, Pasta Frolla: Crostate di tutti i gusti!


...In questo post in rassegna per voi una "caterva" di foto che nel tempo ho fatto a quello che di dolce mi piace di più al mondo: le Crostate!
Mi piacciono così tanto che cerco di riprodurle in tutti i modi possibili: pasta frolla, fimo o pannolenci! Le crostate che più amo mangiare sono quelle di frutta fresca..ecco qui tutte quelle (ancora troppo poche) che sono riuscita a fare da qualche anno a questa parte..anche perché, diciamolo, come tutti i dolci (chi più chi meno) un po’ caloriche sono..ahimè!


..la versione rotonda della crostata fragole e kiwi che c'è quassù|


banana kiwi e mandarino! (ricordo che avevo un irrefrenabile desiderio di fare una crostata ma non avevo altra frutta in casa ed era domenica sera! XD)


fragole e gocce di cioccolato per guarnire..questa crostata è stata un fallimento in quanto crema!! Non l'ho fatta addensare bene e a fine serata le fragole se ne andarono alla deriva T_T


questa è la mia preferita in quanto all'aspetto finale! Anche stavolta avevo avuto problemi con la frutta: le fragoline che mi avevano venduto non erano tutte buone e ne ho dovute buttare parecchie -.-'' e rimanevano grandi spazi vuoti!!! Così decisi di colmarli con dei cuoricini di glassa di cioccolato e cuoricini di pasta frolla! Carina! ^_^


la foto non è gran che ma si vedono sia le fragole che i frutti di bosco!

e infine...giusto per non essere monotona:


una crostata al cioccolato!

Ahh se amate le cose fatte in casa e se amate preparare dolci non potete non fare almeno una crostata! Vi trascriverò nel prossimo post una ricetta che ho trovato tempo fa e che mi ha sempre soddisfatto! Comprende la preparazione della pasta frolla per la base e della crema pasticcera! [Quest’ultima mi è stata insegnata dal mio fidanzato e devo dire che ogni volta che voglio preparare la crema pasticcera ho bisogno del suo aiuto..a dimostrazione del fatto che la cucina non è solo fatta di istruzioni e ricette ma è necessario anche sapere COME seguirle…ed io la crema pasticcera non la farò mai buona quanto la fa il mio ragazzo! ^_^’’]

E poiché le crostate non mi piace solo cucinarle ho deciso che le avrei riprodotte in diverse occasioni con altri “materiali”, decisamente lontani dalla sfera del commestibile!! (sebbene, a volte, crostatine confezionate da altre artiste dell’handmade stimolano un certo languorino!)

Ecco a voi la mia crostata di fragole in Fimo fatta a fette e distribuita in alcuni bijoux!

[Scusate la scarsa risoluzione delle foto!]



un bracciale pieno di perle e di charms: fettine di crostata di fragole in fimo e forchettine in argento tibetano per gustare il dessert!


orecchini pendenti e...


...orecchini a perno!


 una crostata-ciondolo da portare al collo! (io ho scelto un nastrino di raso rosso ma anche una catenella argentata ci stava bene ^_^)

e infine..


accessori per capelli!

...E, non meno importanti per me, le crostate in pannolenci! ♥


...crostate-scatole in verità!




Spero vi siano piaciute tutte e…buon appetito!


Chiora

1 commento:

Grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...