Comic Strip: Alzheimer Experience!

Non sono una fumettista, sono solo un'osservatrice! 
"Alzheimer Experience" è una strip nata grazie alla presenza in casa mia di mia nonna, che un bel giorno è "andata" con "quel tedesco". Molti si riconosceranno perchè questa malattia genera comportamenti strani ma simili in molti anziani...e spesso sono davvero "comici", o per lo meno sono atteggiamenti in cui chi assiste ne vede l'aspetto comico. Non voglio certo ridere sulla malattia (è sempre la mia nonnina di cui si parla!!) ma piuttosto cercare di alleviarCI la giornata ed evitare che anche il nostro cervello "se ne vada con quel tedesco" prima del tempo! 
"Alzheimer Experience" è la mia "fumetto-terapia", così, invece di innervosirmi, presa dal fastidio di dover rispondere alla stessa domanda per almeno dieci volte di seguito, osservo nonna-Alzheimer fare le cose più folli e prendo spunto per la prossima vignetta!!

Ecco nonna-alzheimer col suo scialle rosso ricamato all'uncinetto impegnata a borbottare per la presenza della cara donna-delle-pulizie-che-a-detta-sua-non-fa-mai-nulla-! (Credo che questo sia un classico per i malati di Alzheimer o forse potrei dire che sia un classico dei più generici "nonni"!) La poverina, invece, "sgobba" ininterrottamente dalle 8:00 alle 13:00 e, sempre col sorriso sulla labbra, sopporta l'ansiosa nonnina abile "spostatrice di tutto", come vedrete nelle prossime strip!

Chiora
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...