Realizzare delle Rose di Pannolenci!

In questo post vi spiegherò come realizzare delle rose morbidose di pannolenci! E, cosa forse più interessante per chi non ha mai utilizzato questa "stoffa" simpaticissima, vi spiegherò uno dei punti base (di una semplicità assurda!) che vi potrà essere utilissimo per molte delle vostre creazioni: il PUNTO FESTONE!

Iniziamo!


Ritagliate un rettangolino con due angoli leggermente arrotondati e questo sarà il punto da cui partiremo per realizzare la nostra rosa di pannolenci! Cominciate a ritagliare anche un paio di petali (variate le dimensioni dei petali in relazione alla grandezza che desiderate per la vostra rosa!)

Avvolgete il rettangolo di pannolenci come a creare un cono e appuntatelo con ago e filo (scegliete un filo del colore più simile possibile alla vostra rosa, in alternativa: un colore che contrasti molto)
Avvolgete il "cono" con i primi petali, sempre appuntando di volta in volta con ago e filo!
Intando avrete ritagliato altri petali, tanti quanti desiderate e sempre più grandi (sempre in relazione a quanto volete grande e voluminosa la rosa!)
Continuate a riempire di petali....
...finchè desiderate!
Se la girate, potete notare come manchi qualcosa...sinceramente a me non piaceva lasciarla così e allora ho coperto quel "buchino" con un tondino di pannolenci dello stesso colore!

E per cucirlo usiamo il PUNTO FESTONE!








Più facile a farsi che a dirsi!

(per qualsiasi chiarimento ovviamente sono qua ^_^)

Che altro avrei da dirvi?
Usatele come vi pare! io in alcune ci ho messo una spilla, altre le ho cucite un po' dappertutto! Direi che sono abbastanza versatili!

Insomma: Buon Divertimento!
Chiora

29 commenti:

  1. Ciao, grazie per aver visitato il mio blog!.
    Mi piace il tuo blog e sto già seguendo. Come nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ai primi passi e questo tuo chiarissimo esempio mi è stato utilissimo, ti ringrazio. Elisa

      Elimina
    2. Felice di esserti stata utile! ^_^

      Elimina
  2. Hola Chiora!
    Soy Eva del blog de Mis Cosinas, me ha gustado mucho tu blog, ya soy seguidora...
    Daré a conocer tu blog ante la gente que me sigue...seguro que les gusta.
    Saludos.

    RispondiElimina
  3. An interesting master class. Very pleased!

    RispondiElimina
  4. I loved this post! Cobgrats! Love your blog :)

    RispondiElimina
  5. Hi, I like your blog and I have added you in my favourites, too! Thank you for the sweet comment!

    Do you mean to exchange our favourite websites? (exchange links?)

    xxx

    RispondiElimina
  6. Hi Chiora, wow thank you so much for sharing this with us, you're a very crafty person! amazing!
    xoxo,
    Katy http://katyrosli90.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Hi, thanks for visiting my blog!
    Thanks also to add to your favorites.
    Let's exchange ideas yes, absolutely!
    Your blog is also very cool ...
    kisses...
    Lis

    RispondiElimina
  8. HI Chiora, Thank you for coming over and visiting my blog and for your sweet comments. I'll be following you--Love this tutorial!!

    RispondiElimina
  9. hola guapa, gracias por tu visita a mi blog,me hice tu seguidora y ya te ire viendo,besos

    RispondiElimina
  10. Hola Chiora!!!
    Gracias por su visita en mi blog... Me encanté con su espacio y estoy te seguindo.

    Besitosssssss, SIMONE
    Foz do Iguaçu - BRASIL

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiroa,
    Grazie per la vostra e-mail. Sono contento che ti è piaciuto il mio blog.
    Seguirò il tuo ordine per ricevere le notizie.
    Un abbraccio,
    Cláudia (Feito a Mão - Brasil)

    RispondiElimina
  12. hola clara
    gracias por visitar mi blog y dejar comentario,desde ya te sigo y te pongo en mis listas de favoritos
    muy buen tutorial este de la rosa!!
    un saludo

    RispondiElimina
  13. ...il nostro avatar simile)))
    Hai un blog interessante.
    Grazie!

    RispondiElimina
  14. Hi! I have added your blog to my links too. I really enjoy this site! :D Your tutorials are amazing, so I think that I'll follow your stuff closely!

    Greetings from Spain!

    RispondiElimina
  15. Hi!
    Thanks for visiting my blog, and thanks for your considerations.

    I would like to collaborate in the future.

    Keep in touch

    RispondiElimina
  16. Hola Chiora, me gusta mucho tu blog, es muy bonito, me hé hecho seguidora. Muchas gracias por tu comentario.

    Un beso,
    Sara.

    RispondiElimina
  17. Hola Chiora:gracias por tu visita y tus palabras!!! tu blog es muy bonito!!! desde hoy te sigo.
    Estoy de acuerdo con intercambiar enlaces, me dices donde pondras el mio y yo pondre un enlace con gusto en mi blog.
    Feliz semana!!besos

    RispondiElimina
  18. Hi, I like your blog and I have added you in my favourites, too.

    RispondiElimina
  19. Me gusta mucho tambien tu blog tiene mucha variedad.
    Esta florde fieltro me ha encantado.
    Gracias por ver mi blog, yo me voy a unir como seguidora tuya me gustaria que tu tambien lo hicieras.

    RispondiElimina
  20. sei stata chiarissima...forse una delle poche!!!!saluti

    RispondiElimina
  21. Muy interesante. Me gusta.
    Gracias por compartir

    RispondiElimina
  22. ciao *-* ho iniziato a pasticciare col pannolenci questi giorni ed ora ho trovato il tuo blog... che mi piace !!! credo che lo userò un pò come Bibbia :P ciaoo e complimenti :))

    RispondiElimina
  23. ciao se possibile volevo avere un consiglio su come cucirla o incollarla su delle mollette fermacapelli per bimbi. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie per la visita e scusa il ritardo con cui rispondo..
      in genere i tipi di colle che funzionano col pannolenci sono i mastici (quelle che hanno bisogno di asciugarsi un po' all'aria subito dopo la stesura e prima di pressare con forza le superfici da incollare)..però dipende molto anche dal supporto..con i fermagli di plastica e di metallo dovrebbe funzionare..io però preferisco sempre l'incollaggio "meccanico" e "a secco": preferisco trovare dei punti del fermaglio che mi permettano di cucire la rosellina piuttosto che incollarla! Così sono sicura che col tempo non si scolli!

      Spero di esserti stata utile :)

      Elimina
  24. Era la prima volta che mi avvicinavo al pannolenci ed il risultato è stato subito BUONO
    GRAZIE!

    RispondiElimina

Grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...