...ormai sta diventando buffo: riesco a scrivere su questo mio blog solo quando mi ammalo -.-''
ho febbre, nausea e dolori articolari, wow.... ma fortunatamente ne approfitto per sistemare (o comunque provare a sistemare) il mio spazietto sul web..anche se alcune cose tecniche non riuscirò mai ad aggiustarle senza il supporto di qualche anima pia che abbia tempo da perdere per me T_T
E visto che ormai sono qui, volevo fare un resoconto di questo mio Natale passato ^_^ perciò beccatevi le cosine che ho fatto questo dicembre!
Finalmente sono riuscita a preparare i Gingerbreadman --> i biscottini di Pan Di Zenzero, grazie all'aiuto di mia sorella che ha immerso al posto mio le mani nell'impasto speziato e carico di miele (credetemi non è facile trattare con quell'impasto!!!) ...e perciò ecco i primi esperimenti, le prove di colorazione della glassa e i biscotti ufficiali (sono riuscita a trovare la formina adatta)! Come prima volta non mi sembra male =)
...quando ancora non avevo le formine natalizie! =P
...i coloranti alimentari a cui aggiungere la glassa bianca!
..degli omini un po' deformi (colpa della disposizione nella teglia: troppo vicini!! XD) ..da notare l'omino in basso a destra, con il piedino rotto in onore di mio papà che si è rotto il suo inciampando!!
..ed infine gli alberelli!
Ma questo natale non sono stata solo in cucina!
Ho preparato dei piccoli segnaposto in fimo per il cenone coi parenti:
..degli addobbi per l'albero di Natale fatti in pannolenci per mia madre, che le ho nascosto in una boccia di vetro per conservare i biscotti:
..un presepino piccolo piccolo in fimo e dettagli in ottone, che ha riscosso molto successo!
...sempre in fimo un piccolo Zenzy a far da portachiavi:
...e no, non ho ancora finito! Qualche boccia in silicone e fimo, o solo fimo, regali per zii e conoscenti, confezionati con torroncini, cioccolatini e altre leccornie!
..orecchini-biscottini per le amiche:
....e la calzetta morbidosa in pannolenci che, da brava befanina, ho realizzato per il mio dolce fidanzato!
...Questo è il resoconto del mio Natale appena trascorso!
Avrei voluto mostrare a tutto il web i miei lavoretti prima e gradatamente e non ridurmi all'11 gennaio -.-'' ma è andata così! ^_^
Adesso è ora di riprendersi dall'influenza! Riprendere a studiare, a fimeggiare, pannolenciare, crochettare e quant'altro!! Ma soprattutto è ora di fotografare il mio progettino per DonnaPiù Creativa che ho realizzato e che aspetta di essere spedito via email!!
A presto! (...spero!!)
Chiora ^_^
ciao sei bravissima!!!!a natale mia figlia mi ha regalato del pannolenci volevo fare delle rose,e cosi sono capitata da te!le tue mi piacciono tanto.Adesso non ti perderò di vista e spero di trovare altre idee....grazie da una mamma sarda che da poco ha scoperto i blog e non combina più niente!!!!!però ti segnalo il blog di mia figlia:L'ULIVETO SUL CANAL BIANCO.a presto
RispondiEliminacon immenso ritardo, volevo ringraziarti di essere passata di qua e dei complimenti!! grazie di cuore :)
Elimina