Halloween: organizzare una festa a tema!


...Halloween non è una festa italiana ma è un buon motivo per fare qualcosa di diverso e magari organizzare una festa a tema! ...è quello che ho fatto io qualche anno fa a casa mia...e devo dire che è stato davvero ma davvero divertente!! XD

Mi dispiace solo di non aver fatto molte foto...

Per la mia festa di Halloween "fatta in casa" in tutti i sensi ho pensato a un bel po' di cose:
innanzitutto una vera festa di Halloween prevede un COSTUME!
Visto che Tim Burton è uno dei miei registi preferiti e visto che se devo pensare a qualcosa di macabro mi vengono in mente alcuni dei suoi personaggi, non potevo non scegliere per me e il mio ragazzo i personaggi di Jack e Sally del celebre "Nightmare Before Christmas"!! Film che adoro!

Eccoci quà =)


come Sally, ho cercato tutte le pezze e ritagli di stoffa che ho trovato in casa ed ho cercato di cucirmi un vestito su misura (non avevo ancora la macchina da cucire quando l'ho realizzato!! *_*)

[qui sotto una foto trovata sul web per mostrarvi i personaggi originali se non li conoscete già]


Il mio "Jack" con tanto di papillon a forma di pipistrello e mani scheletrose fatte a mano da me! Nonchè l'evidente faccino cosparso di cerone e dettagli neri per occhi naso e bocca!


...e qui sotto il Jack originale!


..quest'altra foto non l'ho caricata per mostrarvi le pantofole pulcinose di fine serata che stanno per essere afferrate dalle mani di Federica, la mia cara amica per l'occasione conciatasi strega, ma per farvi notare le cuciture sulle gambe nel dettaglio..Sally infatti è una "bambola di pezza" e non potevo non avere un minimo di "suture" perciò ecco immolati dei collant color carne!


[una foto presa dal web con una risoluzione davvero macabra -.-'']


Ma non basta un costume, ci vuole:

UN INVITO PAUROSO: nel mio i nomi degli invitati dovevano sembrare scritti col sangue e minacciavano di "morte" chiunque spuntasse in casa mia senza un costume!!

- UNA COLONNA SONORA: ecco le tracce che ho selezionato per la serata:
01 Jack E Sally - Nightmare Before Christmas
02 Questo è Halloween - Nightmare Before Christmas
03 Elfman - Corpse Bride - Main Titles
04 Elfman - Tales from the Crypt
05 Thriller - Michael Jackson
06 GhostBusters
07 Halloween
08 Hermann, Bernard - Psycho Theme
 09 Jones - Dark Crystal - The Funerals
10 Sleepy Hollow
11 The Addams Family
12 The Exorcist
13 Webber, Andrew Lloyd - Phantom of the Opera - Overture
14 The Fog
15 The Shining
16 The Twilight Zone
17 Williams - Dance of the Witches - Witches of Eastwick
18 Elfman - The Book! Obituaries - Beetlejuice
19 Tema Finale - Nightmare Before Christmas

-UN MENU' INQUIETANTE: il mio prevedeva le seguenti "leccornie":

- "Dita Mozzate" (=wurstel in sfoglia con unghie/mandorle e sangue/ketchup)
- "Caccole di troll" (=arachidi)
- "Sarcofagi della mummia" (=pan carrè a forma di sarcofago con crema di tonno e ketchup)
- "Occhi infilzati" (=mozzarella-cetriolino/iride-olivetta nera/pupilla tenuto insieme da uno stuzzicadenti)
- "Patè Sweeney" (=voulevant e barchette con una rosea crema di...tonno, in onore di un altro personaggio timburtoniano: Sweeney Todd!)
- "Forfora di drago" (=pop corn)
- "Unghie di strega" (=le famose patatine alla paprika a forma di cornetti in cui anche in "Scrubs" ci infilano le dita XD)
- "Occhi di rospo" (=patatine a forma di palline)
- "La mela avvelenata" (=una semplice mela, era più scenografica che da mangiare in effetti =P)
- "Ali di pipistrello" (=biscotti di pastafrolla a forma di ali di pipistrello glassati al cioccolato fondente)
- "Dita mozzate dolci" (=buonissimi biscotti della mia amica Cetty a forma di dita di pasta frolla, con mandorle e nutella..mmmm!!!)
- Caramelle varie: vermi, denti di vampiro, teschi e scheletri!

..e poi le bibite, anche loro modificate a dovere!

- "Sangue fresco" (=ginger rosso)
- "Digestivo del fantasma" (=gazosa)
- "Succo di zucca" (=aranciata)

e altro ancora che avrei voluto mostrarvi in un video che non sono riuscita a caricare T_T

Per quanto ho potuto, ho cercato di decorare la stanza con alcuni ADDOBBI halloweeniani!
Mi sono procurata delle RAGNATELE FINTE che ho distribuito sui mobili, giusto per accentuare l'età avanzata di alcuni =P
Ho realizzato delle CATENE di cartone coi colori tipici di Halloween
e altre con dei FANTASMINI BIANCHI, ognuno con un'espressione diversa!
Infine ho ritagliato dei PIPISTRELLI di cartoncino nero che ho fatto scendere dal lampadario e che ho distribuito su tutta la tavola, che ho apparecchiato con una tovaglia ARANCIONE...avrei voluto trovare in negozio dei piatti, bicchieri e tovaglioli di plastica e carta neri ma non ci sono riuscita...ahimè!
..mi sono accontentata di nascondere tra le pietanze degli invitati degli insetti finti..IHIHIH!!!

E' stato molto divertente organizzare una serata come questa (vi assicuro che non c'è un'età per farlo o non farlo XD) ma la cosa più bella e gratificante è stata accogliere i miei amici tutti travestiti in modo molto creativo (soprattutto la mia amica Mariachiara vestita da ZUCCA!!) ...Alessio e Marco hanno avuto il coraggio di venire sprovvisti di vestito ma abbiamo preso provvedimenti e con le mie amiche li abbiamo subito truccati!! EHEHEH!!

A fine serata era previsto un premio per il costume più creativo!
(io ovviamente ho votato per il mio Jack ^_^ e per Mariachiara *_*)

...è stata una gran bella serata...a dimostrazione di come con solo un po' di fantasia e bella gente ci si può divertire senza nient'altro!

Mi dispiace molto di non esser più riuscita a trovare il tempo di organizzare un'altra festa come questa ma...conto di rifarlo sicuramente prima o poi!!

Un Terribile Halloween a tutti!!!!!!

Chiora

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...