DECOR #2 | Confezioni regalo per Pasqua

In previsione di una imminente Pasqua, vi propongo un paio di confezioni facili da realizzare con pochi accorgimenti.

Una cosa che propongo spesso quando devo fare un pensierino, e che altrettanto spesso mi viene richiesta, sono i biscottini farciti! Il mio cavallo di battaglia, adatto ad ogni situazione e festività.

Quest'anno li ho confezionati in due modi. Mi sono procurata due tipi di contenitori: un paio di cassettine di legno bianche con della stoffa a righe bianche e blu, dallo stile un po' marinaresco (carine in previsione dell'estate, per chi ha una casa al mare); dei porta-candele in vetro, molto meno rustici delle cassettine di legno, più adatti a chi ama un arredo classico o moderno.

Ho riempito entrambe le tipologie di contenitori con i biscotti e con degli ovetti di cioccolato.
Vediamo passo dopo passo come ho fatto e cosa ho utilizzato!

Un primo utile consiglio è: pensare alla forma del contenitore e decidere in seguito quella dei biscotti!
Una volta trovato il contenitore, la cassettina di legno bianca con la stoffa a righe, ho deciso di realizzare i biscottini di forma quadrata, in maniera tale da distribuirli meglio nella confezione. 
Un accorgimento molto semplice ma anche molto di effetto! 
Li ho impilati e infilati dentro uno di quei sacchettini trasparenti ad uso alimentare e a base rettangolare che potete trovare, spesso in confezioni numerose ed economicamente vantaggiose, nei negozi di articoli da imballaggio o articoli per le feste e i dolci.
Dopo averli incartati li ho semplicemente inseriti nella cassettina, dove avevo messo un po' di paglia di carta marrone per dare volume alla confezione e coprire i vuoti...e anche per dare un po' un effetto "nido" visto che siamo in tema Pasquale!
[Anche la paglia di carta la trovate nei negozi che ho citato prima oppure la potete realizzare voi riducendo in striscioline della carta da riciclare (carta di giornale, carta velina, ecc.)]
Ho aggiunto, quindi, degli ovetti di cioccolato.
Naturalmente avrei potuto realizzare i biscottini rettangolari e riempire meglioi vuoti ma ho preferito lasciare uno spazio attorno perchè sapevo di voler inserire gli ovetti.
Per completare la confezione ho usato un foglio di cellophane trasparente.
Per i nastri potete sbizzarrirvi come meglio credete, considerate che per una confezione (nella foto soprastante è quella in alto) ho utilizzato dello spago da cucina perchè era del colore che volevo!!
A dimostrazione del fatto che non è sempre necessario andare ad acquistare nastri particolari a prezzi esagerati per creare qualcosa di carino...
Per la seconda confezione ho, invece, utilizzato dello spago spesso che avevo in casa.
Per entrambe ho completato la confezione con del merletto comprato a pochi centesimi in un negozio di articoli per la casa (ma se siete brave/i con l'uncinetto potete anche realizzare dei nastrini simili a mano!).
Dovevo confezionare, inoltre, dei porta-candele.
Ho utilizzato quasi gli stessi accorgimenti e stavolta... 
...contenitore dalla base tonda quindi biscottini tondi!
Ho iniziato riempendo con un po' di paglia ma stavolta di plastica trasparente, visto che l'oggettino era di vetro.
Per separare i biscottini dalla paglietta di plastica ho utilizzato dei comunissimi pirottini di carta bianchi. Una soluzione semplice, che quasi sempre si trova in casa, nella forma tonda, perfetta per questo contenitore!
Ho utilizzato le bustine di plastica ad uso alimentare viste precedentemente per infilarvi dentro il porta-candele con tutto il resto.
Ho continuato a decorare anche questa volta con degli ovetti di cioccolato. 
Il risultato? Una sorta di nido con tanti ovetti tutti attorno ai biscottini! 😊
Per completare la confezione: nastrini!
Stavolta ho usato del filo di rafia marrone e verde.
Come avete potuto vedere non ci vuole molto per rendere accattivante un oggettino che vogliamo regalare e per far sì che sia a tema con una festività.
Alcune volte basta solo guardarsi intorno per trovare la giusta ispirazione!
Chiora

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...