TUTORIAL #3 | Segnaposto per Pasqua

Rispolverando le cartelle dell'hardisk ho ritrovato qualche creazione mai pubblicata prima che, forse, può essere utile a chi cerca idee per dei segnaposto pasquali.
Per questo motivo vi propongo oggi un'idea per realizzarli con pochissimi "ingredienti".

Cestini pasquali di feltro con ovetti

 Cosa serve:

fogli di feltro | forbici per stoffa con lama normale e lama a zig-zag | colla a caldo | paglietta di carta | carta velina | cioccolatini

Procedimento (più facile a farsi che a dirsi):

Ritagliate un tondo del diametro di 8 cm con le forbici a lama liscia. Poi ritagliate una striscia di feltro larga 4 cm e lunga circa 25 cm (se cambiate il diametro d la lunghezza C cambia secondo la formula C = π d ). Ritagliate ulteriormente uno dei due bordi di questa striscia con le forbici con la lama a zig-zag così da creare un bordino seghettato. Passate, invece, la colla a caldo lungo il bordo liscio e incollate alla base tonda. Realizzate una seconda strisciolina di feltro per creare il manico del cestino come vedete in foto. Aggiungete un fiocchetto di feltro colorato se desiderate abbellire ulteriormente il cestino.

Realizzate tutti i cestini che vi servono e riempiteli di paglietta/carta velina, cioccolatini (io ho trovato anche dei mini Gold Bunny della Lindt che ci stavano benissimo!) e naturalmente i nomi dei vostri ospiti.
Non vi resterà che distribuirli sulla tavola in mezzo alle vostre pietanze!
 Questi segnaposto sono davvero semplicissimi da realizzare ma fanno comunque la loro figura in tavola 😉

Se questo articolo vi è piaciuto restate in attesa del prossimo!!
Vi spiegherò come realizzare un altro simpatico segnaposto pasquale con una tecnica che vi potrà essere utile anche il resto dell'anno!
Chiora

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...