Fimo: tecnica "millefiori" --> millegerbere!


..non c'è niente da fare, questa tecnica mi è piaciuta...e non poco! Quando ho programmato la mia estate ho deciso di dedicare molto poco tempo, a dire il vero quasi niente, a realizzare qualsiasi cosa non fosse una certa preparazione del programma di fisica generale! Ho considerato solo una commissione per un negozietto di bijoux, ho tenuto conto della settimana a casa del mio ragazzo e delle varie giornate di festa, dopo di chè: studiostudiostudio! Ho rinunciato a varie commissioni, ai vari regalini e pensierini per le amiche che ormai mi porto da tanto tempo, a tante cose..ho lasciato il materiale, e tutto ciò che mi potesse distrarre, nella mia casa in città per concentrarmi sullo studio nella mia casa in riva al mare... Nel programmare tutto questo ho dimenticato, per l'ennesima volta, che "fare programmi" non è da me! ..ma io son fatta così...passo molto del mio tempo a progettare nuove cose (a lungo andare, infatti, le solite cose, ripetute più volte, mi annoiano) e fin quando i progetti rimangono su carta in attesa di essere realizzati va bene..ma quando sopraggiunge un esperimento da fare......e chi mi ferma più?!?


Perciò mi sono ritagliata fin troppe pause dallo studio!! Ho preso a poco a poco il materiale da casa e...il mio "pallino" del momento è la tecnica millefiori! Come avete già visto nel precedente post, mi sono cimentata con un fiore bianco e nero..fortunatamente per me ho quasi terminato ogni briciola di fimo e di cernit..per cui il secondo esperimento, veloce e impreciso come il primo, ha come soggetto le Gerbere..! Così imprecise e così uniche..chissà perchè poi, alcuni petali sono diventati più scuri!


Dopo l'articolo dell'altra volta mi è stato chiesto di spiegare un po' meglio come si realizzano le cosiddette "CANES"..premetto che sono ancora agli inizi quindi sicuramente spulciando qua e la su internet notizie e tutorial migliori di quelli che potrei fare io se ne trovano parecchi.. ma comunque avrò piacere di realizzarne uno quando avrò tempo! Non mi va di montare in fretta e furia un po' di foto e qualche frase nei ritagli di tempo! Questa tecnica merita molto di più, quindi abbiate pazienza ^_^
I secondo e ultimo esperimento (per ora!!) è questo..montato come collana con un semplice cordino in tinta!


Il cordino mi da la possibilità di regolare la lunghezza della collana ed è molto semplice per non distrarre dalla particolarità delle pietre!
Ecco una foto con una risoluzione molto molto bassa giusto per mostrarvi la collana indossata!

A presto, spero!
Chiora

8 commenti:

  1. Fai delle cose bellissimissime! Complimentoni! :)

    RispondiElimina
  2. Es muy bonito, me gusta mucho. Besos

    RispondiElimina
  3. Hi Choira, thanks for added my blog. I have added yours aswell. Your work needed extra precision and patient. Salute!!!

    RispondiElimina
  4. Hi Choira, thanks for added my blog. I have added yours aswell. Your work needed extra precision and patient. Salute!!!

    RispondiElimina
  5. Thanks! ;) yes, and it needs also many time!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...